Facebook: 1,65 miliardi di utenti attivi al mese, 1 miliardo su Whatsapp

di

Mark Zuckerberg, qualche ora fa attraverso una conference call tenuta in diretta su Facebook, ha diffuso i risultati finanziari relativi al primo trimestre dell'anno in corso, insieme ad alcuni dati riguardanti l'utilizzo dei vari servizi.

Il fondatore della piattaforma ha rivelato che il social network ha registrato un fatturato di 5,38 miliardi di Dollari, in netto aumento rispetto ai 3,54 miliardi di Dollari dello stesso periodo dello scorso anno. L'utile netto si aggira sugli 1,51 miliardi di Dollari, anch'esso in aumento rispetto ai 512 milioni di Dollari del Q1 2015.
I dati più interessanti sono però quelli relativi agli utenti attivi mensilmente sui vari servizi:

  • 1,65 miliardi di utenti attivi ogni mese su Facebook;
  • 1 miliardo di utenti utilizza Whatsapp mensilmente;
  • Messenger tocca quota 900 milioni di utenti attivi al mese;
  • 400 milioni di persone usano Instagram ogni mese;

Nel corso dell'ultimo trimestre sono molte le novità su cui ha lavorato la compagnia di Zuckerberg: sono infatti stati lanciati a livello mondiale i Live Video, ed è stata espansa anche la piattaforma per la realtà virtuale Oculus Rift. Il team che lavora sull'intelligenza artificiale sta cercando di mettere a disposizione degli utenti degli strumenti anche per coloro che sono ciechi o hanno difficoltà visive, ma la novità che tocca più da vicino gli utenti è quella che riguarda le reazioni, che hanno ampliato il pulsante “mi piace”. Infine, Internet.org ha connesso 25 milioni di persone.

Quanto è interessante?
0