Adesso online
Injustice 2
Adesso online
SchiacciSempre prova in live le Tartarughe Ninja

Facebook: 2,13 miliardi di utenti attivi al mese, ma cala il tempo trascorso sul sito

di
Facebook la scorsa notte ha annunciato i guadagni relativi al terzo trimestre dello scorso anno, che hanno superato in maniera netta le aspettative dei dirigenti e degli analisti. Il fondatore della società, Mark Zuckerberg, però ha affermato che il tempo trascorso dagli utenti sul sito è diminuito di circa 50 milioni di ore.

Zuckerberg, tuttavia, ha imputato questo calo non tanto agli utenti al fatto che sempre più persone interagiscono con i messaggi piuttosto che direttamente sulle bacheche. Il CEO sostiene che "aiutare le persone a connettersi è più importante di massimizzare il tempo che trascorrono su Facebook. Siamo sicuri di aver messo tra le mani degli utenti un servizio abbastanza buono, ed utile per la società nel suo complesso".

Facebook ha anche annunciato che negli ultimi due anni i video virali o i messaggi pubblicitari da parte delle imprese sono cresciute al punto che i dirigenti sono rimasti spiazzati.

Il social network comunque sta dando priorità alla messaggistica tra amici e familiari rispetto ai contenuti, anche grazie alle modifiche apportate al News Feed.

A livello economico, negli ultimi tre mesi dell'anno i profitti sono aumentati del 20 per cento a 4,26 miliardi di Dollari, trainati soprattutto dalle entrate pubblicitarie. I ricavi trimestrali sono aumentati del 47 per cento a 13 miliardi di Dollari, ma sono aumentate anche le spese per i dipendenti.

Facebook inoltre ha affermato che il numero di utenti attivi al mese è di 2,13 miliardi, in crescita del 14 per cento rispetto ad un anno fa. Su base quotidiana, sono 1,40 miliardi gli iscritti che si collegano al sito, in aumento della stessa percentuale rispetto al periodo precedente.

Quanto è interessante?
3