Facebook: 2 miliardi di utenti attivi, aumentano profitti ed entrate

di

Facebook, sulla scia di altre società, ha annunciato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno, ed ha anche rivelato al mondo i dati sul numero di utenti attivi sulle varie piattaforme controllate.

Il social network ha superato i 2 miliardi di utenti attivi mensilmente, con oltre 1,3 miliardi di persone che accedono al sito quotidianamente. La società ha anche registrato un fatturato di 9,3 miliardi di Dollari ed un reddito netto di 3,89 miliardi di Dollari. Si tratta di un profitto superiore del 71% rispetto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nella conference call tenuta dall’amministratore delegato Mark Zuckerberg, il giovane programmatore si è detto certo del fatto che l’azienda troverà degli altri modi per monetizzare con la pubblicità, ad esempio con i servizi di messaggistica come la piattaforma Messenger e Whatsapp, che hanno entrambi 1 miliardo di utenti attivi mensilmente.

Facebook inoltre ha anche rivelato che continuerà a puntare aggressivamente sui video, anche attraverso la creazione e produzione di serie tv originali.

Interessante anche notare che la società, al 30 Giugno 2017 aveva 20.658 dipendenti, in aumento del 43% su base annua.