Facebook aggiorna nuovamente il News Feed

di

Facebook negli ultimi tempi ha aggiornato più volte l'algoritmo che gestisce il News Feed, al fine di renderlo quanto più dinamico e soprattutto interessante possibile per gli utenti.

Secondo un nuovo post pubblicato dalla compagnia sul blog ufficiale del servizio, nelle prossime settimane il News Feed darà priorità alla persone presenti nella lista amica.
Gli sviluppatori precisano che il feed darà priorità ai messaggi delle persone che si è scelto di vedere per primi, ma anche coloro con cui si interagisce di più. Adam Mosseri, il vice presidente del social network, ha affermato che “inizieremo mettendo i post di queste persone nella parte superiore del Feed in modo tale che gli utenti non se ne perdano uno”, e chiaramente ciò riguarderà anche le pagine più apprezzate. Mosseri ha spiegato che “il nostro obiettivo è fornire tipi di storie dopo aver ottenuto il feedback dalle singole persone, che dovranno dirci ciò che vogliono vedere. Lo facciamo non solo perchè crediamo che sia la cosa giusta, ma anche perchè è un bene per il nostro business. Quando la gente vede contenuti che sono interessanti, è più propensa a spendere del tempo sul News Feed e godere dell'esperienza di Facebook”.