Facebook all'F8 Conference annuncerà delle nuove funzioni per il Messenger?

di

Il prossimo 25 e 26 Marzo a San Francisco si terrà l'attesa F8 Conference, l'evento annuale di Facebook nel corso del quale il social network di Mark Zuckerberg dovrebbe svelare delle nuove funzioni per l'applicazione Messenger, a cui di recente è stata aggiunta la possibilità di trasferire denaro. Secondo alcuni rumor, infatti, Facebook vorrebbe rendere open source l'app, per permettere agli sviluppatori esterni di integrare i loro servizi nel messenger, un po' come fatto da WeChat e Line.

In totale sarebbero circa venti i servizi di terze parti che andranno ad confluire nell'applicazione che in questo modo sarà più competitiva ed attraente anche per le fasce d'età più basse.
Le novità però non si fermano qui, dal momento che sembra anche in lavorazione una nuova applicazione denominata “Phone” che, come suggerisce il nome, permetterà agli utenti di bloccare le telefonate dai numeri indesiderati, come fa Truecaller, ma fornirà anche dettagli sull'ID del chiamante. Al momento su questa applicazione non sono disponibili molte informazioni, non ci resta che aspettare l'annuncio ufficiale previsto per Mercoledì.