Facebook annuncia il lancio internazionale della piattaforma di streaming Watch
Lancio internazionale per la piattaforma di condivisione multimediale di Facebook, Facebook Watch, ormai presentata quasi un anno fa e pronta a valicare i confini nordamericani. Il social network di Mark Zuckerberg ha appena annunciato che il servizio sarà disponibile da oggi in tutto il mondo.
"Con il lancio globale di Watch, miriamo a supportare gli editori ed i creatori di video a livello globale in due aree critiche. Li aiuteremo infatti a guadagnare dai propri video pubblicati su Facebook ed a comprendere meglio il comportamento e l'andamento dei loro contenuti" afferma la società in una nota pubblicata sul blog ufficiale per annunciare il lancio.
Negli Stati Uniti, il riscontro registrato da Facebook Watch è stato importante. Il servizio si è andato ad aggiungere a un mercato che vede come protagonisti principali Netflix e Hulu, ed in cui anche servizi come YouTube faticano a penetrare a sufficienza. Il catalogo è comunque composto da produzioni originali, e proprio questa settimana è stata annunciata l'aggiunta di nuovi format, inclusi quiz televisivi interattivi ed altro.
L'annuncio arriva a due settimane da quello relativo alla trasmissione delle partite della Liga Spagnola in India e della Champions League in America Latina.
Per i creatori di contenuti, Facebook Watch potrebbe essere una vera e propria manna dal cielo, dal momento che il servizio ha ampliato il programma di annunci pubblicitari per consentire a più partner di monetizzare con i propri video. Facebook ha già precisato che il servizio supporterà sia i contenuti in lingua inglese che nelle varie lingue locali. Ad Breaks, infatti, è stato lanciato ufficialmente giovedì nel Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti, e arriverà in 21 paesi a Settembre, tra cui Francia, Germania, Spagna, Argentina, Colombia, El Salvador, Guatemala e Tailandia.
Per venire incontro alle esigenze degli editor, la società ha anche abbassato la soglia che rende i video idonei alla monetizzazione. Per coloro che caricheranno filmati di tre minuti su canali con almeno 10.000 follower, saranno necessarie più di 30.000 visualizzazioni per entrare a far parte del programma.
Fidji Simo, responsabile della divisione Video di Facebook, ha precisato che la compagnia, prima di procedere con il lancio internazionale, ha preferito effettuare dei test a livello locale.
Facebook dovrebbe spendere tra 1 e 2 miliardi di Dollari per le produzioni originali, ma nonostante ciò circa il 50 per cento degli utenti americani del social network ancora non sarebbe a conoscenza dell'esistenza del servizio.
FONTE: Variety
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Facebook
- Meta lancia Llama 3 e la generazione immagini IA su WhatsApp: è sfida a ChatGPT
- Tre novità per Facebook Messenger molto attese da chi lo usa
- Meta spinge seriamente sull'IA open source: tra Llama 3 e potenziali sorprese
- Zuckerberg porta l'IA sui vostri occhiali Ray-Ban: in arrivo per tutti la novità Meta
- Mark Zuckerberg, nel 2024 patrimonio cresciuto di 54 miliardi: pronto il sorpasso a Musk?
Contenuti più Letti
- Al via gli Unieuro Specials: sconti imperdibili su tantissimi prodotti fino al 22 Aprile
- Follia Samsung Galaxy S24 Ultra: coupon Amazon ABBATTE IL PREZZO
- Unieuro lancia una SUPER OFFERTA su un NOTEBOOK GAMING HP con GPU RTX 4060
- Galaxy Tab S9+, solo per oggi il tablet Samsung lo paghi 300 euro in meno!
- Cosa comprare per trasformare una TV normale in Smart TV?
- Qual è la città al mondo dove si consuma più vino? Si trova in Italia
- 3 commentiMolti husky vengono abbandonati per questa tristissima ragione
- 2 commentiBimba e padre scoprono il fossile dell'ittiosauro più grande della storia: è record
- 4 commentiIl 98% di chi prova a trovare il numero di questo test per il QI fallisce miseramente
- Su 100 utenti che sfidano questo test, soltanto 3 risolvono la sequenza