Facebook, l'app invia richieste d'amicizia agli sconosciuti: la situazione

Facebook, l'app invia richieste d'amicizia agli sconosciuti: la situazione
di

Qualche giorno fa su queste pagine vi abbiamo messo al corrente dell’incredibile bug di Facebook, presente nell'app del social network di Meta, che invia richieste d'amicizia in automatico a sconosciuti quando si visita il loro profilo. Oggi arrivano degli interessanti aggiornamenti.

Un portavoce di Meta, infatti, parlando con Daily Beast si è scusato per l’imbarazzo provocato agli utenti ed ha affermato che gli ingegneri hanno provveduto a correggere la falla e fatto in modo che si ripresenti.

La situazione è diventata virale negli scorsi giorni quando sempre più persone si sono ritrovate di fronte all’invio di richieste d’amicizia ad utenti sconosciuti o addirittura che volevano bloccare. Alcuni hanno riferito che l’app ha inviato la richiesta ad ex fidanzate che avevano eliminato dal social network non volendo.

Sul web si era sparsa anche la voce che puntava ad un malware presente negli smartphone, ma immediatamente sono arrivate le smentite del caso e Facebook ha voluto tranquillizzare tutti provvedendo alla correzione del bug.

Sempre nella giornata di ieri, è arrivata anche la notizia dell’accordo tra SIAE e Meta per il ritorno della musica sui social network. Si tratta di un punto d'incontro transitorio che scadrà il prossimo Ottobre. La speranza di tutti è, chiaramente, che diventi strutturale e si evitino situazioni spiacevoli come quelle delle scorse settimane.