Facebook: arriva la reaction dell'abbraccio, per mostrare affetto durante la pandemia

Facebook: arriva la reaction dell'abbraccio, per mostrare affetto durante la pandemia
di

Facebook ha annunciato che presto sarà disponibile sulla piattaforma di social media la reacton dell'abbraccio, che si aggiunge a quelle già presenti da tempo, accessibili attraverso il pulsante "mi piace". La nuova reazione mostrerà un'emoji animata che abbraccia un cuore.

Si tratta di un modo attraverso cui il social network vuole permettere alle persone di manifestare il loro affetto durante la pandemia di Coronavirus, che ha portato all'introduzione di una serie di misure d'allontanamento sociale che vietano esplicitamente abbracci e baci.

Gli esperti spiegano che l'utilizzo dell'abbraccio sarà più intimo rispetto al classico cuore o il like. La nuova reaction infatti è studiata per essere usata direttamente nei confronti di persone come amici e parenti, a cui si vuole manifestare un affetto più forte.

E' previsto l'arrivo anche di una nuova reaction per Messenger: nell'app per la messaggistica presto sarà disponibile un nuovo tipo di cuore.

Il rollout dell'abbraccio partirà la prossima settimana, mentre il nuovo cuoricino di Facebook Messenger è già disponibile: basta semplicemente tenere premuto sulla reaction del cuore e fare tap su ok Non è chiaro se sia già arrivato in Italia o meno, però.

Facebook quindi non solo continua a portare avanti la propria battaglia contro le fake news sul Covid-19, ma mette anche tra le mani degli utenti nuovi strumenti per connettersi.