Facebook: arrivano le richieste di contatto sul Messenger

di

Facebook ha annunciato che presto sul Messenger saranno disponibili le richieste di contatto. Il team definisce questa “una tappa fondamentale” per lo sviluppo della piattaforma in quanto l'azienda ha intenzione di continuare ad introdurre novità per migliorare il modo attraverso cui le persone comunicano.

Il funzionamento sarà molto semplice e riprenderà, per larghi tratti, quelli delle richieste d'amicizia. Come forse saprete, attualmente il Messenger per funzionare non richiede necessariamente un account Facebook, e può connettere le persone anche attraverso i numeri di telefono, oltre che chiaramente tramite i profili del social network.
Vogliamo rendere il Messenger un luogo in cui le persone si possono trovare e connettere privatamente con qualsiasi persona, ma solo con quelle che accettano di comunicare tra di esse” afferma David Marcus, Vice President of Messaging Products del social network. “Ora, l'unica cosa che dovete fare per parlare con chiunque, è sapere il loro nome. Questo cambiamento eliminerà la cartella Altro, che verrà sostituita con delle richieste di contatto. La regola è molto semplice. Se siete amici su Facebook, o se disponete di qualsiasi altra informazioni come il numero di telefono, i nuovi messaggi saranno indirizzati nella casella di posta normale. Mentre se non si soddisfa uno di questi requisiti, il tutto sarà convertito in una richiesta di messaggio, che ridurrà lo spam, un fenomeno che desideriamo combattere senza pietà” aggiunge.

Facebook: arrivano le richieste di contatto sul Messenger