Facebook: arrivano le "Playable Ads", per provare i giochi prima di scaricarli

Facebook: arrivano le 'Playable Ads', per provare i giochi prima di scaricarli
di

Facebook ha intenzione di intensificare la sua presenza nel mondo del gaming mobile, dando agli utenti la possibilità di provare una piccola demo di un gioco, grazie a delle apposite inserzioni pubblicitarie interattive, senza costringerli a scaricare alcun pacchetto dati. Un ottimo modo per incentivare il download.

Il nome di questa nuova feature è parecchio esplicativo: Playable Ads metterà a disposizione, sulla News Feed degli account, una piccola porzione di un titolo proveniente dall'App Store o da Google Play, e non titoli proprietari del social. Le meccaniche ricordano molto da vicino quelle delle Instant Apps di Google, anche se nel caso di Facebook si tratterà solo di giochi.

I primi test sembrano aver fatto registrare risultati molto convincenti: vi ha partecipato anche Rovio, la software house che ha creato Angry Birds, che si è dichiarata soddisfatta del ritorno economico derivante dall'investimento in questo nuovo tipo di pubblicità.

Attualmente Playable Ads è in fase di rilascio, quindi molto probabilmente nei prossimi giorni potrete incappare in qualche banner pubblicitario interattivo mentre scorrete la Home, tra un post e l'altro.

Nel frattempo, il Chief Security Officer di Facebook sta per lasciare la compagnia: ha già stabilito quando darà le dimissioni, ma non verrà rimpiazzato da nessuno.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
1

Alla ricerca di consigli di stile? Acquista The Blond Salad su Amazon, il libro della fashion blogger più popolare e apprezzata.

Facebook: arrivano le 'Playable Ads', per provare i giochi prima di scaricarli