Facebook: attivate le notofiche tramite Chrome su Android

di

Importante ed interessante novità introdotta da Facebook per gli utenti Android. Da ora, infatti, il social network è in grado di inviare aggiornamenti attraverso il browser ufficiale di Google, Chrome. In precedenza per poterle ricevere bisognava utilizzare esclusivamente il client ufficiale del social network.

La funzione, al momento esclusiva di Android, è stata annunciata ufficialmente la scorsa primavera da Google che, almeno al momento, ha dato l'esclusiva a Facebook che l'ha introdotta solo questa settimana.
Le notifiche via web sono particolarmente utili per i siti come Facebook, ma anche per i fornitori di contenuti in quanto rappresentano un nuovo modo per raggiungere gli utenti senza costringerli ad installare una determinata applicazioni. In alcuni casi, soprattutto sui cellulari più datati, questo è un modo per aggiungere nuove funzioni senza appesantire necessariamente gli smartphone. Chiaramente, Chrome chiederà agli utenti di attivare le notifiche nel momento in cui si accede a Facebook per la prima volta attraverso browser.