Facebook aumenta la propria influenza nel settore degli e-commerce

di

Facebook non ha mai fatto mistero del fatto che le pagine ufficiali dei negozi sono molto importanti per le sorti del social network, ma secondo quanto affermato da alcuni rappresentanti a BuzzFeed, la loro importanza sarebbe destinata ad aumentare ulteriormente.

A quanto pare infatti la creatura di Mark Zuckerberg potrebbe presto introdurre un pulsante nelle pagine che permetterà agli utenti di effettuare acquisti direttamente dal social network, invece che dai rispettivi siti web. Alla fase di test starebbero partecipando solo una dozzina di marchi (non noti in quanto Facebook non ha fatto nomi), ma potrebbe presto espandersi ed includere gruppi musicali, squadre sportive e celebrità.
Facebook è convinta del fatto che questa feature farebbe aumentare ulteriormente gli introiti generati dagli inserzionisti, che guadagnerebbero anche qualche tipo di percentuale dalle possibili vendite. Al momento però appare improbabile che un negozio porti su Facebook tutto il suo catalogo, quindi la funzione potrebbe limitarsi a qualche oggetto.