Facebook avvia il test delle transazioni in-app, spunta "Paga con Facebook"

Facebook avvia il test delle transazioni in-app, spunta 'Paga con Facebook'
di

Che Facebook voglia puntare anche sulle transazioni per aumentare le possibilità di profitto si sa da tempo. Pochi giorni fa la notizia di una criptovaluta ufficiale, ora sulle app per Android e iOS è spuntata l'opzione "Paga con Facebook". Supporterà sia carte di credito che criptovalute.

Per il momento si tratterebbe di un test, l'opzione è comparsa su alcune pagine Facebook specifiche, come quella del DJ Marshmellow. Nella schermata delle info spunta infatti un inedito "Paga con Facebook", forse in vista della possibilità di acquistare biglietti per i concerti, ma anche album e merchandising direttamente dal social. Oppure per fare donazioni some su Patreon. Ci sono i loghi di Mastercard e Visa, ma non solo, compare inequivocabilmente anche il simbolo stilizzato dei bitcoin.

Al momento l'opzione è visibile ma non operativa, se la si clicca si viene rimandati all'app messenger ma la cosa finisce lì, senza possibilità di concludere l'operazione. Al momento in cui scriviamo questa notizia non ci sono commenti ufficiali o annunci da parte di Facebook. Che si tratti veramente di una svista?

Ricordiamo che Facebook sta allargando il suo business, affiancando alle inserzioni pubblicitarie anche strumenti di pagamento diretto: tra questi la possibilità di effettuare delle donazioni ai content creators, e una criptovaluta che dovrebbe rendere Whatsapp molto simile a WeChat.