Facebook cancella le pagine a favore dell'uso medico della marijuana

di

NJ.com riporta che Facebook avrebbe cancellato alcune pagine che promuovevano e vendevano la marijuana per uso terapeutico in quanto queste violerebbero i termini del sito.

Al loro posto, il social network di Zuckerberg ha inserito un avviso in cui afferma che “rimuoveremo qualsiasi contenuto che incoraggia o promuove l'uso di droga. La pagina non è attualmente visibile su Facebook in quanto viola i termini della community”.
La legge del New Jersey disciplina in maniera rigorosa tutte le informazioni che possono essere visualizzate su un sito web, ed ha portato molte organizzazioni ad utilizzare Facebook come fonte aggiuntiva per le informazioni.
La mossa di rimuovere queste pagine ha scatenato le ire di molti pazienti, i quali affermano che la società di Zuckerberg avrebbe censurato quelle che vengono definite “risorse importanti per i pazienti malati senza nemmeno dire il perchè e senza dare alle organizzazioni di chiedere un riesame”.
Un portavoce di Facebook però, ad Engadget ha affermato che “queste pagine sono state rimosse per la violazione delle regole della community, che vietano comportamenti del genere” e, come fatto notare da molti, “le norme vietano i rivenditori non autorizzati ad acquistare e vendere farmaci senza prescrizione, marijuana o armi da fuoco”. Dal momento che queste organizzazioni sono legali all'interno dei siti in cui operano, però, gli standard non sono stati violati.