Facebook ora vi consente di controllare meglio cosa vedete nel feed

Facebook ora vi consente di controllare meglio cosa vedete nel feed
di

In seguito alla questione dell'aumento di pubblicità su Instagram, torniamo a trattare le novità dei social network di proprietà di Meta. Infatti, sono state lanciate alcune funzionalità che permettono agli utenti di controllare meglio cosa si vede nel feed.

A tal proposito, come riportato anche da TechCrunch e The Verge, nonché come ufficializzato mediante un apposito post sul blog ufficiale di Meta, è ora in fase di rollout la possibilità per gli utenti di utilizzare i pulsanti "Mostra di più" e "Mostra di meno", che consentono in parole povere di esprimere preferenze su quanto mostrato nel feed.

In alcuni casi i pulsanti potrebbe comparire direttamente sotto ad alcuni post presenti nel feed, ma in linea generale in futuro basterà semplicemente fare tap sull'icona dei tre puntini, collocata in alto a destra all'interno del riquadro di un post, per poter esprimere la propria preferenza. In questo modo, gli utenti potranno "addestrare" al meglio i sistemi di intelligenza artificiale di Facebook.

Per il resto, è stata lanciata una pagina di supporto che spiega come modificare le preferenze del feed di Facebook mediante gli strumenti a disposizione. Insomma, Mark Zuckerberg e soci stanno cercando di mettere nelle mani degli utenti sempre maggiori possibilità in termini di personalizzazione dell'esperienza social.

FONTE: Meta
Quanto è interessante?
1
Facebook ora vi consente di controllare meglio cosa vedete nel feed