Facebook continua ad implementare nuove funzionalità nei bot del Messenger

di

Qualche settimana fa, Facebook ha ufficialmente lanciato i chatbot per il Messenger, che fondamentalmente consentono alle persone di interagire con dei bot per effettuare acquisti online, ma anche ottenere consiglio sui film da vedere.

Da allora, sono stati oltre 11.000 i bot disponibili per il Messenger, sviluppati da più di 23.000 sviluppatori che stanno utilizzando il motore Wit.ai della società. La compagnia di Mark Zuckerberg, però, ha annunciato alcuni nuovi aggiornamenti alla piattaforma di Messenger che dovrebbe soddisfare sia gli utenti che gli sviluppatori.
In primis, gli utenti ora possono inviare ai creatori dei feedback a stelle, proprio come si fa già con le applicazioni. E' anche presente una nuova funzionalità denominata “Risposte Rapide” che si prepongono l'obiettivo di velocizzare le conversazioni.
Sarà anche presente un'opzione che collegherà l'account con le aziende, le quali potranno offrire un servizio di assistenza più personalizzato. Facebook afferma che questo sarà un protocollo sicuro, facile, ed attento alla sicurezza, che non andrà ad impattare sugli account Facebook.
I bot inoltre ora avranno anche la possibilità di inviare GIF, video, audio e file.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0