Facebook, continua la guerra a Snapchat: acquistata un’altra startup

di

Facebook, e questo non è un mistero, ha da tempo iniziato una vera e propria guerra a Snapchat, dopo che i dirigenti di quest’ultima applicazione si sono rifiutati di accettare l’offerta presentata da Mark Zuckerberg.

A conferma di ciò, per potenziare gli strumenti che permetteranno a Facebook di entrare in concorrenza ancora più stretta con Snapchat, il social network ha acquistato una nuova startup, battezzata FacioMetrics, creata da un gruppo di studenti e che si è specializzata nell’utilizzo di algoritmi di apprendimento automatici per il riconoscimento facciale da macchina fotografica. In una dichiarazione rilasciata a VentureBeat, Facebook afferma che questa azienda “contribuirà a rendere più divertenti gli effetti per foto e video”.
Il fondatore e CEO della compagnia, Fernando De La Torre, nell’esprimere tutta la sua contentezza per l’affare, ha affermato che “per noi è un grande passo in avanti entrare a far parte nel team di Facebook, dove saremo in grado di confrontarci con un lavoro incredibile, che ci permetterà di portare le nostre tecnologie alle persone provenienti da tutto il mondo”.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0