Facebook diventa sempre più Live con tante nuove funzionalità per le dirette video

di

Sin dal primo approdo sul social network di Zuckerberg, la funzione che permette di trasmettere dirette video ha riscosso grandi consensi da parte dell'utenza e da oggi arrivano delle novità che renderanno il servizio Facebook Live ancora migliore.

La prima funzionalità che salta all'occhio è la possibilita di trasmettere anche ai Gruppi ed afli Eventi lasciando così la possibilità ad utenti con interessi comuni o che non hanno potuto essere all'evento di assistervi ugualmente.
Si apre quindi al mondo dei cosiddetti "Q&A", video domanda e risposta, già famosi su altre piattaforme, sarà possibile inoltre lasciare le proprie "reactions" sotto i video, come avviene con i post.
Inoltre, i commenti lasciati durante i Live saranno presente anche sui video salvati alla fine delle dirette, lasciando così lo spazio a chi non ha assistito, di poter comunque comprendere cosa è accaduto durante lo streaming. Aggiunta la possibilità di invitare amici ad assistere ad una diretta che riceveranno una notifica per l'invito.
Facebook ha previsto anche una sezione dell'applicazione stessa in cui si potranno trovare i video Live più guardati e di cui si parla maggiormente, siano essi amici, gruppi od eventi.
Novità anche per chi trasmette con l'aggiunta di ben 5 filtri immagine per la personalizzazione dei propri Live. Tutte queste novità sono previste per il rilascio in queste settimane sulle applicazioni presenti su iOS ed Android.
Mentre, solo per la versione per desktop, sarà attivata anche la funzione Facebook Live Map che fornirà una panoramica sui video provenienti dagli iscritti di tutto il mondo.