Facebook Down oggi 5 Dicembre: gli utenti non riescono ad effettuare il login

Facebook Down oggi 5 Dicembre: gli utenti non riescono ad effettuare il login
di

Problemi per vari utenti Facebook oggi 5 Dicembre. Secondo quanto riportato su Twitter, numerosi iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg sarebbero stati inspiegabilmente scollegati dal proprio account, e non riuscirebbero ad effettuare il login.

Altri invece lamentano semplicemente l'impossibilità a caricare il sito, sia da desktop che da mobile.

I problemi sembrano essere diffusi a livello mondiale ed anche vari utenti italiani sarebbero stati interessati dal disservizio. Nel frattempo, come accade spesso in questi casi, su Twitter è scattata una vera e propria psicosi, con varie persone che non riescono a capire la natura del disservizio.

Alcuni sostengono che Facebook chiederebbe loro di modificare la password per effettuare l'accesso, ma anche il codice di verifica ricevuto via mail non funzionerebbe correttamente.

Sul sito web Down Detector sono aumentate in maniera esponenziale le segnalazioni, che sembrano essere concentrate maggiormente in Europa però.

Da Facebook almeno al momento non è arrivata alcuna dichiarazione in merito, ma come sempre vi invitiamo a segnalarci tutti i dettagli del caso nei commenti per permetterci di aggiornare la notizia.