Facebook e Twitter: aumenta la loro influenza nel settore delle news

di

Il Pew Research Center ha annunciato oggi i risultati dell'ultimo studio effettuato sui social network. Facebook e Twitter, infatti, negli ultimi tempi avrebbero aumentato in maniera importante la loro influenza nel settore delle notizie, e sempre più utenti li utilizzano come fonti per cercare e leggere news sul web.

Una scoperta che coincide perfettamente con le ultime mosse da entrambi i social network, i quali hanno messo in atto una serie di misure volte proprio a farli diventare le fonte preferita per le notizie degli utenti.
Questo aumento non è dovuto alla crescita dell'utenza, dice lo studio. Il 63% degli utenti di Facebook e Twitter ha dichiarato di utilizzare i siti per conoscere notizie e restare aggiornati sugli eventi in corsi. Si tratta di risultati particolarmente incoraggianti per entrambi i siti, che stanno spingendo molto su questo comparto con Project Lightning ed Instant Articles.
Se lo studio rappresenta una grossa soddisfazione per Facebook e Twitter, non si può dire lo stesso per gli organi d'informazione tradizionali, anzi, per loro è un campanello d'allarme anche piuttosto preoccupante.
La maggior parte degli utenti però continua a descrivere ancora i siti come fonti secondarie. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0