Facebook: i due nuovi uffici saranno disegnati dall'architetto Frank Gehry

di

Facebook ha intenzione di espandere ulteriormente la propria presenza fisica negli Stati Uniti. Secondo un nuovo articolo pubblicato dal Los Angeles Times, la società di Mark Zuckerberg avrebbe in programma la costruzione di due nuovi uffici a Menlo Park, in California, che avranno una superficie complessiva di un milione di metri quadrati di spazio. La progettazione sarebbe stata affidata all'architetto Frank Gehry, che si dice abbia intenzione di implementare all'ultimo piano una sorta di parco naturale che sarà a disposizione dei dipendenti per rilassarsi e socializzare.

Per fare spazio alle costruzioni, saranno demoliti nove edifici: “crediamo che il nostro progetto trasformerà positivamente questa parte di Menlo Park, convertendolo in un campus vivace che favorisce l'innovazione e la collaborazione” afferma Facebook in una lettera inviata al comune per ricevere le approvazioni del caso.
Al momento ci sono pochi dettagli sul progetto, a parte il fatto che uno degli edifici includerà un auditorium in grado di ospitare fino a due mila persone.