Facebook: in arrivo delle modifiche all'interfaccia mobile dei profili

di

Facebook ha annunciato nella serata di ieri che presto l'interfaccia mobile del social network subirà delle importanti modifiche. Il cambiamento più grande riguarderà proprio i profili personali degli utenti: l'immagine del profilo, infatti, sarà spostata nella parte centrale dello schermo e sotto saranno presenti più informazioni.

Il tutto per permettere agli amici di “ottenere informazioni su di voi in modo più accattivante”. Ma non è tutto, perchè sarà possibile anche impostare come immagine del profilo un vero e proprio video di pochi secondi, oppure una Live Photo scattata dall'iPhone 6s. Questa funzionalità però approderà solo successivamente dal momento che è in fase di test.
La compagnia starebbe inoltre anche testando una funzione che permetterebbe agli utenti di impostare delle immagini del profilo temporanee. Ad esempio, dopo aver impostato il timing per una foto profilo, il social network la eliminerà in automatico per fare spazio a quella predefinita.
Dal fronte della privacy, gli utenti avranno a disposizione più controlli sui contenuti che appariranno sui loro profili e sarà possibile evidenziare fino a cinque foto da mostrare in un nuovo riquadro presente sempre nell'interfaccia mobile, per la precisione sotto la foto profilo. Non sappiamo però al momento quando queste modifiche diventeranno effettive per tutti gli utenti, visto che Facebook non ha diffuso alcun dettaglio a riguardo.

Facebook: in arrivo delle modifiche all'interfaccia mobile dei profili