Facebook: in fase di test un video-hub simile a YouTube

di

Facebook non ha mai fatto mistero delle proprie intenzioni di puntare massicciamente sul comparto video del social network, in quanto grazie all'importante base di utenti potrebbe diventare una fonte di guadagni notevole, ecco perchè la creatura di Zuckerberg sta testando delle funzioni proprio dedicate ai video.

L'ultima trovata è una scheda video che mostra tutti i filmati condivisi dalle persone o pagine seguite. E', secondo molti, un incrocio tra Instagram e YouTube che potrà essere visto direttamente nell'applicazione ufficiale. Questa feature inizialmente sarà testata con un piccolo gruppo di utenti, per capire le reazioni e la risposta, salvo poi passare ad un rilascio pubblico qualora i feedback dovessero essere positive.
Oltre a questa scheda dedicata, Facebook sta testando anche delle altre funzionalità video, tra cui figurano i video suggeriti quando è terminata la riproduzione di un filmato e la possibilità di continuare la riproduzione dei filmati mentre si scorre la TimeLine o il News Feed. Al momento i test sono in corso su iOS, ma presto dovrebbero approdare anche su Android.

  • Testing New Video Experiences on Facebook

    Posted by Facebook Media on Martedì 13 ottobre 2015