Facebook: in fase di test i video in auto play con il suono?

di

Mark Zuckerberg, il fondatore ed amministratore delegato di Facebook, non ha mai nascosto di voler far diventare la propria piattaforma sempre più incentrata sui filmati, al punto che secondo lo stesso nel giro di qualche anno i video rappresenteranno la maggioranza dei contenuti condivisi.

Secondo quanto riportato da molti siti, e segnalato dagli utenti, il social network starebbe testando i video in auto play con annesso suono.
Mashable ha raccolto le segnalazioni di alcuni utenti, i quali hanno anche rivelato che il player include un’opzione dedicata che consente di attivare o disattivare la riproduzione automatica dei suoni.
La feature sicuramente non sarà accolta favorevolmente dagli iscritti, dal momento che secondo quanto affermato, la riproduzione dei suoni avverrebbe in automatico, tranne se il telefono non è in modalità silenziosa. Al momento il test sarebbe in corso per un piccolo numero di utenti in Australia, e non sappiamo se la funzione verrà espansa anche altrove o meno.
Facebook ha confermato il test, ed ha anche affermato che è possibile disattivare la riproduzione automatica dei suoni attraverso le impostazioni dell’applicazione. “E’ uno dei numerosi test che conduciamo periodicamente al fine di migliorare l’esperienza video per le persone” ha affermato il portavoce.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0