Facebook e Instagram down oggi 13 marzo, in migliaia tagliati fuori

Facebook e Instagram down oggi 13 marzo, in migliaia tagliati fuori
di

Migliaia di utenti stanno riportando problemi ad accedere a Facebook e Instagram. In alcuni casi solo rallentamenti anomali, ma in moltissimi denunciano di essere completamente rimasti tagliati fuori dai servizi.

Instagram non funziona? È dalle ore 16 italiane di oggi 13 Marzo che molti utenti hanno iniziato a segnalare alcuni problemi. Il malfunzionamento riguarderebbe tanto Facebook che Instagram. Ad alcuni è proprio comparso un messaggio con la scritta: "Facebook tornerà presto, grazie per la pazienta mentre miglioriamo il sito".

Così sembrerebbe che i motivi dietro ai problemi debbano essere ricondotti ad una semplice manutenzione, nulla di grave. Tant'è che se molti continuano, nel momento in cui scriviamo, a non avere accesso, c'è chi non ha riscontrato problemi di alcun tipo, e altri ancora hanno registrato solo dei bruschi rallentamenti nel caricamento delle pagine dei due social, o problemi circoscritti ad alcune funzioni specifiche, come il caricamento delle foto, o l'upload di post e status.

Il problema è stato segnalato dagli utenti di diversi Paesi, e sarebbe dunque globale. Certo, se di manutenzione si tratta è quantomeno insolito che l'azienda non abbia avvisato i suoi utenti per tempo. Bastava un messaggio che indicava possibili disguidi durante questa fascia oraria, e il caos a cui stiamo assistendo in questo momento —con centinaia di post piccati su Twitter— si sarebbe potuto facilmente evitare.

Quanto è interessante?
1
Facebook e Instagram down oggi 13 marzo, in migliaia tagliati fuori