Facebook e Instagram down: la società ammette il problema

Facebook e Instagram down: la società ammette il problema
di

Non è sicuramente un bel periodo per Mark Zuckeberg e soci. Dopo i numerosi scandali e il rallentamento della crescita di Facebook, oggi il social network blu e Instagram hanno subito un down improvviso durato diverse ore. Il problema è stato confermato dall'azienda.

In particolare, stando a quanto riportato anche dai colleghi di Slashgear, l'account Twitter ufficiale di Facebook ha pubblicato un tweet in cui si legge quanto segue: "Sappiamo che alcune persone hanno problemi ad accedere alla famiglia di app di Facebook. [...] Stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile". Difficilmente la società di Mark Zuckeberg è stata costretta in passato a comunicare il down delle sue piattaforme utilizzando un social network rivale. Per questo motivo, in molti pensano che ci siano stati gravi problemi tecnici. Tuttavia, al momento in cui scriviamo, non è ancora chiaro cosa abbia causato questo crash improvviso.

Sembra inoltre che gli utenti che provavano ad accedere al proprio account durante il malfunzionamento della piattaforma venissero reindirizzati in una pagina del Centro Assistenza di Facebook che spiegava che la società stava "migliorando i database su cui sono basati gli account". Nonostante questo, in molti dubitano che si sia trattato di una semplice manutenzione, visto che l'azienda non aveva rilasciato alcun comunicato in merito.

Facebook e Instagram down: la società ammette il problema