Facebook ed Instagram mostreranno sempre più post di account non seguiti

Facebook ed Instagram mostreranno sempre più post di account non seguiti
di

Facebook ed Instagram si apprestano a fare i conti con quello che possiamo a tutti gli effetti definire un cambio epocale. A pochi giorni dall’annuncio del CEO di Instagram relativo alla presenza sempre più massiccia di video e Reels, arrivano delle importanti dichiarazioni da parte di Mark Zuckerberg.

Nel corso della conference call tenuta la scorsa notte, il CEO di Meta ha affermato che entro la fine del 2023 la società raddoppierà la quantità di contenuti provenienti da account consigliati nel News Feed di Instagram e Facebook attualmente tali raccomandazioni rappresentano circa il 15% dei contenuti su Facebook, mentre su Instagram la percentuale è già più alta. La presenza evidentemente è destinata ad aumentare.

Zuckerberg definisce questo cambiamento “Discovery Engine” e rappresenta a tutti gli effetti una svolta per i due social network. L’obiettivo è chiaramente quello di competere con TikTok, nonostante le critiche mosse dalle Kardashian ad Instagram. Dal punto di vista aziendale, però, Facebook è costretta a guardarsi sempre di più dall’app di ByteDance, che grazie all’utilizzo massiccio dell’intelligenza artificiale è diventata rapidamente una delle app più utilizzate al mondo ed ha creato un’economia di creator completamente nuova.

Il CEO ha affermato che poichè “l’Al trova contenuti aggiuntivi che le persone trovano interessanti, questo aumenta il coinvolgimento e la qualità dei nostri feed. Penso che quello che faremo sarà davvero unico”.