Facebook introduce le dirette audio grazie ad una partnership con BBC

di

Facebook continua ad espandere i propri servizi. Nella giornata di ieri, la società di Mark Zuckerberg ha annunciato l’introduzione di un’opzione che consentirà di effettuare dirette audio, ma inizialmente sarà disponibile solo per una ristretta cerchia di editori (LBC radio, BBC World Service, Harper Collins, ed Adam Grant e Britt Bennett).

La compagnia ha però già rivelato che nel corso del prossimo anno sarà disponibile per tutti gli utenti. In questo modo Facebook aprire le porte della propria piattaforma ad un nuovo tipo di trasmissione live, quella radiofonica, che potrebbe diventare particolarmente popolare da mobile. Su iOS però lo streaming non potrà essere effettuato in background, mentre su Android gli utenti saranno anche in grado di chiudere l’applicazione e continuare l’ascolto.
Facebook Live Audio potrebbe diventare una componente fondamentale per tutti gli editori, che dopo aver goduto dei video in diretta possono espandere i servizi per i lettori. Bisognerà però vedere che tipo di integrazione ha in programma Facebook nel News Feed.