Facebook: l'ultimo aggiornamento per Messenger conferma l'arrivo dei bot

di

A seguito del rilascio, avvenuto nella giornata di ieri, del nuovo aggiornamento per il Messenger di Facebook, appare praticamente certa la presentazione all'F8 Conference dei bot per la piattaforma di instant messagging del social network di Mark Zuckerberg.

Tutti coloro che hanno avuto modo di effettuare una ricerca attraverso il Facebook Messenger, hanno notato che è presenta nella rubrica una nuova categoria chiamata “bot ed imprese”, che suggerisce proprio l'introduzione di questa novità. Le imprese attraverso le nuove API che verranno messe a disposizione da Facebook saranno in grado di offrire assistenza agli utenti, i quali dal loro punto di vista potranno anche prenotare, ad esempio, voli aerei e scaricare le carte d'imbarco visto che proprio di recente ha introdotto anche un lettore di codici QR e delle nuove opzioni di sicurezza.
TechCrunch afferma che l'SDK per i chatbot sono già in fase di test su alcuni sviluppatori, ma per le conferme di rito bisognerà aspettare l'F8 Conference in programma oggi alle 19:00.