Facebook: la sincronizzazione delle foto diventa esclusiva di Moments

di

Facebook ha modificato il modo attraverso cui è possibile effettuare la sincronizzazione delle fotografie. Come riportato da TechCrunch, il social network ha notificato agli utenti che a partire dal prossimo 10 Gennaio i contenuti di Photo Sync saranno trasferiti nella nuova app Moments.

La compagnia di Palo Alto non ha specificato il motivo per cui ha preso questa decisione, ma secondo molti si tratta di una scelta volta ad indirizzare gli utenti verso il nuovo servizio a dispetto del vecchio.
Moments è stata introdotta lo scorso Giugno e consente di creare in maniera semplice ed immediata album fotografici, che possono essere condivisi in privato con gli amici. Allo stesso tempo, l'app include anche un riconoscimento facciale molto utile e preciso ed è in grado di fornire informazioni sulla posizione e sui luoghi visitati. L'app è disponibile sia per Android che iOS. Non sappiamo però se la pubblicazione di questa app è prevista anche in Italia ed Europa oppure se resterà esclusiva degli Stati Uniti.