Facebook lancerà gli occhiali intelligenti targati Ray-Ban: l'annuncio di Mark Zuckerberg

Facebook lancerà gli occhiali intelligenti targati Ray-Ban: l'annuncio di Mark Zuckerberg
di

Nel corso della conference call tenuta a seguito dell'annuncio dei risultati finanziari di Facebook, l'amministratore delegato Mark Zuckerberg ha confermato che il prossimo prodotto in arrivo da parte della società saranno i tanto attesi occhiali intelligenti Ray-Ban.

"Guardando al futuro, la prossima uscita del prodotto sarà il lancio dei nostri primi occhiali intelligenti di Ray-Ban in collaborazione con EssilorLuxottica", ha affermato il CEO del gruppo americano. Facebook infatti qualche anno fa ha stretto una partnership con l'azienda italiana per la realizzazione di una serie di smart glasses che, a quanto pare, vedremo presto.

Zuckerberg ha definito il lancio degli occhiali Ray-Ban una parte del "viaggio di Facebook verso gli occhiali per la realtà aumentata del futuro". Su questa piattaforma sono da tempo al lavoro gli ingegneri attraverso l'unità di ricerca Project Aria.

Inoltre, gli smart glasses rientrano a pieno nel "metaverse" che ha intenzione di creare Mark Zuckerberg, vale a dire una piattaforma tecnologica multimodale che dovrebbe fondere gli spazi virtuali e fisici e che potrà essere utilizzata per lo shopping, il lavoro e perattività puramente social.

Sulla data di lancio precisa di lancio degli occhiali, però, ancora non sono giunte informazioni, ma dal momento che è arrivato l'annuncio da Zuckerberg non dovrebbe mancare tanto.