Facebook lancia gli auguri per il compleanno automatici

di

Tra le caratteristiche più usate dagli utenti su Facebook c'è quella che invia quotidianamente notifiche riguardo i compleanno che ricorrono tra le persone presenti in lista amici. Il social network sta però cercando di potenziare questa feature introducendo i così detti auguri automatici.

Secondo quanto riportato da Engadget, infatti, Zuckerberg avrebbe da poco iniziato il roll-out di un sistema a notifiche attraverso gli SMS, che avvisa gli utenti quando un amico compie gli anni. La particolarità è data dal fatto che rispondendo semplicemente “1”, Facebook invierà automaticamente all'amico un generico “Buon Compleanno”, una frase piuttosto fredda che però potrebbe risultare particolarmente utile per quelle persone che non conosciamo ma a cui comunque vogliamo inviare i nostri auguri nel giorno speciale. 
Al momento non sappiamo se si tratta di una funzione in fase beta, e quindi in corso di test, oppure meno. La speranza è che attraverso le opzioni dell'account in futuro si possa modificare il messaggio da inviare.