Facebook lancia Messenger Lite per Android

di

Facebook ha annunciato il lancio della versione Lite del proprio Messenger per Android. L’applicazione, come suggerisce il nome, è progettata per i telefoni più datati che hanno meno memoria e processori con una potenza minore.

Messenger Lite inizialmente sarà disponibile in Kenya, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela, ma raggiungerà presto anche altri mercati.
Si tratta di un’app molto simile a Facebook Lite, che è già disponibile da tempo. Messenger Lite si rivolge anche quei mercati emergenti in cui le connessioni ad internet sono poco diffuse, e proprio la sua natura “Lite” lo rende più leggero, pur conservando quelle che sono le funzioni principali dell’applicazione.
Non è chiaro quali sono le funzioni che mancano all’appello, ma Messenger Lite consentirà lo scambio di foto, adesivi e link. Non è nemmeno chiaro se una versione simile verrà resa disponibile anche per iOS, dal momento che Facebook sembra aver scelto mercati in cui vi è una prevalenza di smartphone Android, quindi ancora non sono disponibili indicazioni a riguardo.