Facebook lancia TechPrep: la nuova iniziativa a favore delle minoranze

di

Nella giornata di ieri Facebook ha annunciato il lancio di una nuova tecnologia, battezzata TechPrep, che è rivolta in particolare alle donne e le minoranze etniche, ed è progettata per aiutare i giovani a trovare uno sbocco di lavoro nel mondo della tecnologia, chiaramente con l'assistenza dei genitori.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale. TechPrep non è progettato per insegnare i bambini a programmare, ma per ispirarli (insieme ai genitori) ed avvicinarli al settore tecnologico ed informatico. Attraverso ciò, quindi, sarà possibile conoscere il tipo di posti di lavoro esistenti nel mercato in questione, ma anche capire quali aziende operano nelle vicinanze.
L'iniziativa ha visto la luce a seguito di uno studio realizzato da McKinsey, che ha mostrato come il 77% dei genitori non sanno come aiutare i loro bambini ad avvicinarsi al mondo dell'informatica e come far diventare questa passione un lavoro. Il sito è disponibile sia in inglese che spagnolo e nelle prossime settimane sarà espanso con altre informazioni.