Facebook lancia ufficialmente “On This Day”

di

Facebook ha espanso ulteriormente le proprie funzioni. A partire da oggi, infatti, è attiva la pagina “On This Day” che, come suggerisce il nome, consente agli utenti di visualizzare i contenuti che sono stati pubblicati negli scorsi anni in questa data. Al momento On This Day non è attivo per tutti gli utenti, ma il rollout è da poco cominciato e dovrebbe raggiungere nel giro di qualche giorno anche l'Italia.

Gli iscritti, collegandosi a questa pagina, potranno attivare anche delle notifiche che quotidianamente ricorderanno gli avvenimenti di un determinato giorno.
Tuttavia, come riporta TechCrunch, il social network di Mark Zuckerberg sta lavorando per non rendere il tutto doloroso e riportare alla memoria ricordi non piacevoli. Ad esempio, Facebook eviterà di mostrare i messaggi scambiati con gli ex partner oppure con persone che sono morte. Insomma, Facebook vuole proteggere e coccolare il più possibile i propri iscritti riportando alla loro memoria solo eventi piacevoli, come fatto già con Year in Review alla fine dello scorso anno. 

Facebook lancia ufficialmente “On This Day”