Facebook lancia una campagna di caccia ai bug

di

Facebook si prepara ad annunciare il lancio di una vera e propria campagna di caccia al bug, e coloro che ne prendono parte verranno ricompensati per ogni falla nella sicurezza trovata all'interno del popolare sito web di reti sociali. Le ricompense partono da 500$ e vanno a salire a seconda dell'importanza del bug, e non avranno un tetto massimo. 

Il pagamento sarà effettuato solo a coloro che intendono rispettare un accordo che li vincola a non divulgare le informazioni sulla vulnerabilità del sito, fino a quando il problema che le causa non sarà corretto.

Secondo il team che gestisce la sicurezza del sito, il compenso monetario sarà un incentivo, nonchè un ringraziamento verso quelle persone che contribuiranno a mantenere il sito sicuro per loro e tutti gli altri utenti.

Facebook segue così le orme di Mozilla, che ha lanciato il suo programma di ricerca bug nel 2004, e Google, che offre un'opportunità analoga con pagamenti che variano da 500 a 3000 Dollari, a seconda dell'importanza e del tipo di bug segnalato.