Facebook Lite arriva anche in India e nelle Filippine

di

Facebook continua ad espandere la versione Lite della propria applicazione, che come ormai noto include l'esperienza base del social network anche sulle connessioni lente come quella in 2G.

L'applicazione, in fase di test da gennaio in diversi mercati emergenti, è disponibile da oggi anche in India e nelle Filippine.
Secondo i dati diffusi da Facebook ad inizio mese, in India sarebbero presenti oltre 114 milioni di utenti di telefonia mobile attivi, il che potrebbe far accrescere ulteriormente l'utenza del social network.
Facebook afferma che la versione Lite è più veloce rispetto al client standard, in quanto i server ottimizzano i contenuti e li rendono più leggeri. L'app pesa solo 430 KB ed include anche le notifiche push, la messaggistica e gli annunci pubblicitari, ma almeno al momento non supporta i video.
L'interfaccia è stata semplificata e non rallenta nemmeno gli smartphone di fascia bassa. L'azienda ha affermato che l'applicazione arriverà in altri mercati nelle prossime settimane e mesi.