Facebook Live: arrivano i filtri di Prisma!

di

Facebook lo aveva promesso, e sono finalmente arrivati. Stiamo parlando dei filtri per le dirette. Da oggi, infatti, sarà possibile effettuare dirette sul social network di Mark Zuckerberg utilizzando i filtri di Prisma, la popolare applicazione russa che ha raggiunto la cima delle classifiche di download durante la scorsa estate.

Il tutto è possibile grazie ad un aggiornamento per l’applicazione, che consente di applicare otto filtri alle dirette streaming. Ci sono però delle limitazioni: la funzione è disponibile solo su iPhone 6s ed iPhone 7, in quanto secondo quanto affermato dai gestori, questa feature richiede una notevole potenza di elaborazione e solo gli hardware più recenti possono gestirla. Prisma si basa sul programma open source DeepArt, la cui tecnica di base è conosciuta dalla community che si occupa dell’intelligenza artificiale come “style transfer”.
Nonostante questa importante novità, di cui sicuramente beneficerà Prisma, l’azienda non ha intenzione di fermarsi qua, ed il CEO ha già precisato di avere in programma diverse modifiche per rendere l’esperienza utente ancora più coinvolgente ed intuitiva: si parla del supporto per le GIF, la capacità di elaborare video offline su Android ed un comparto social più esteso.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0
Facebook Live: arrivano i filtri di Prisma!