Facebook: lo strumento per creare le foto con l'arcobaleno utilizzato da 26 milioni di persone

di

Nel corso dell'ultimo weekend la sentenza pronunciata dalla Corte Suprema degli Stati Uniti riguardante la legittimità delle unioni tra persone omosessuali è stata al centro di un acceso dibattito, ma ha anche raccolto ampi consensi, principalmente sui social network.

Facebook, per celebrare quello che è comunque un traguardo storico, ha messo a disposizione degli utenti uno strumento per inserire nella foto profilo un arcobaleno da sovrapporre all'immagine originale.
Secondo i dati diffusi dal social network, sarebbero state 26 milioni le persone che hanno cambiato l'immagine di profilo utilizzando questo tool. Queste, in totale, hanno ottenuto più di 565 milioni di interazioni (ovvero like e commenti).
L'idea è venuta a due stagisti durante una riunione interna tenuta la scorsa settimana, ed è immediatamente piaciuta ai gestori che l'hanno decisa di rendere disponibile al pubblico.
Alcuni rappresentanti, inoltre, a Gizmodo hanno immediatamente respinto le indiscrezioni che parlavano di un'indagine di mercato tenuta da Facebook per gli annunci pubblicitari, in quanto si è trattato di un semplice modo per permettere alle persone di esprimere il loro sostegno alla comunità omosessuale.