Facebook Messenger: al via il rollout globale delle video chiamate

di

Lo scorso mese di Aprile Facebook ha introdotto le videochiamate nel Messenger interno, ma la funzione non era comunque disponibile per tutti gli utenti.

Quest'oggi il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato di aver iniziato il rollout della funzione anche nei paesi in cui non era precedentemente disponibile (tra cui figura anche l'Italia) ed attualmente solo gli utenti di poche nazioni non sono in grado di accedervi, ma questo ritardo è dettato dalla velocità delle reti mobili della zona, dal momento che Facebook sta cercando di portare avanti questo tipo di discorso nelle nazioni del mondo in cui non c'è necessariamente bisogno del WiFi per poter usufruire del servizio.
Inizialmente le video chiamate per il Messenger erano disponibili solo in diciotto paesi del mondo, e contando il breve lasso di tempo intercorso dal rollout mondiale, gli utenti non possono che essere soddisfatti per il lavoro portato avanti dalla compagnia.
Facebook sta puntando massicciamente su Messenger, che è diventata a tutti gli effetti una piattaforma aggiuntiva che presto si arricchirà con tanti contenuti, estensioni e giochi. E' chiaro che l'obiettivo è sfruttare il più possibile i 600 milioni di utenti attivi al mese. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0