Facebook Messenger: arrivano le video chiamate

di

Importante funzione aggiunta da Facebook alla propria applicazione Messenger, che col passare dei mesi si sta arricchendo sempre di più. Il social network di Mark Zuckerberg, infatti, ha annunciato che è in corso il rollout di un aggiornamento che porterà le video chiamate sull'app: all'interno di questa sarà presente una fotocamera che se cliccata farà partire una chiamata che potrà essere effettuata sia tramite LTE che WiFi. E' chiaro che l'obiettivo di Facebook è competere con i giganti di questo settore, come Microsoft Skype, Google Hangouts e FaceTime di Apple. E' una caratteristica pensata per l'utente medio, ma che se espansa potrà essere utile anche in ambito aziendale.

Una volta partita la chiamata, gli utenti potranno scegliere tra la fotocamera frontale o posteriore, e Stan Chudnovsky, il campo di Messenger, ha affermato che gli sviluppatori si sono impegnati a rendere la qualità buona anche in situazioni di poca copertura, oltre che quando si è connessi sotto LTE.
Anche in questo caso, l'obiettivo è di sfruttare la forte quantità di utenti (il Messenger ha 600 milioni di persone attive mensilmente) per dare uno slancio importante ad un'applicazione che almeno inizialmente è stata bistrattata dagli iscritti alla piattaforma. Facebook punta sempre di più sul comparto della telefonia: ad esempio la scorsa settimana ha lanciato Hello, un dialer per Android che è in grado di identificare le persone che chiamano. 

Facebook Messenger: arrivano le video chiamate