Facebook Messenger: ecco le video chiamate di gruppo

di

Facebook nella giornata di ieri ha annunciato che l’applicazione Messenger permette ora agli utenti di effettuare videochiamate di gruppo con un massimo di cinquanta partecipanti.

Per i primi sei partecipanti, l’app mostrerà una sorta di griglia in cui vengono mostrati tutti gli utenti, mentre dal settimo in poi lo schermo visualizzerà solo la persona che sta parlando.
Attraverso questa funzione, il Messenger di Facebook diventa una delle applicazioni più importanti del settore, dal momento che sia Google Hangouts che Skype hanno un limite di dieci persone per le video chiamate. Facebook però soprattutto nell’ultimo anno ha lavorato molto sul comparto di messaggistica della propria piattaforma, andando ad aggiungere anche le chiamate vocali, prima di quelle video.
Il social network vuole chiaramente ritagliarsi un ruolo importante in questo settore, sia con Whatsapp, che proprio di recente ha introdotto la possibilità di effettuare video chiamate, che con Messenger.
Facebook ha precisato che l’update è disponibile dalla giornata di ieri a livello globale sia su iOS che Android, e verrà effettuato in maniera graduale, il che vuol dire che almeno inizialmente potrebbe non essere disponibile per tutti.