Facebook Messenger: in arrivo i giochi?

di

A quanto pare gli utenti saranno presto in grado di giocare attraverso il Facebook Messenger, il messenger proprietario della società di Zuckerberg che si può considerare ora a tutti gli effetti una piattaforma a parte.

Secondo l'Information, infatti, il social network avrebbe confermato di essere al lavoro con alcuni sviluppatori di giochi per portare le loro creature sul Messenger, che a quanto pare saranno scaricabili attraverso un App Store interno. Sembra però che questo progetto sia ancora nelle fasi preliminari, ecco perchè i dettagli sono pochi e non precisi. L'idea però è cercare di renderlo realtà il prima possibile per rendere competitiva l'applicazione ma anche più appetibile per gli utenti che sin da subito non hanno certo preso favorevolmente l'obbligo di utilizzo imposto da Facebook.
Ovviamente il debutto dei giochi è anche da intendere come un nuovo modo per monetizzare ed aumentare le entrate generate dal Messenger, ma è chiaro che l'obiettivo principale è far crescere l'utilizzo dell'applicazione.