Facebook Messenger: l'invio di denaro arriva negli USA

di

Qualche mese fa Facebook ha annunciato l'introduzione nel Messenger di uno strumento che permette agli utenti di inviare denaro attraverso l'applicazione. Zuckerberg, al tempo, rivelò che sarebbe presto stata disponibile in tutti gli Stati Uniti, dopo che inizialmente era stata provata a New York ed aree circostanti.

Oggi il famoso social network ha annunciato che la feature è disponibile per tutti i residenti nel continente a stelle e strisce, i quali potranno effettuare donazioni ed inviare denaro agli amici utilizzando semplicemente l'applicazione. Per sfruttare questo strumento basta collegare una carta di debito o un conto bancario ed effettuare la transazione utilizzando lo strumento dedicato.
Per incrementare la sicurezza, si dovrà inserire un codice PIN prima del completamento di ogni transazione e gli utenti iPhone ed iPad potranno chiaramente utilizzare il Touch ID per verificare la loro identità. Tutti i dati viaggeranno attraverso una connessione crittografata.
Messenger quindi diventa sempre più un punto nevralgico per l'esperienza di Facebook, proprio come aveva ipotizzato al lancio l'amministratore delegato. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0