Facebook Messenger ora è in grado di gestire gli SMS

di

Pochi mesi fa, in occasione dell'F8 Conference, Facebook annunciò di essere al lavoro sull'integrazione SMS per il proprio Messenger per Android. La funzione è ufficialmente disponibile da ieri, ma è del tutto opzionale, il che vuol dire che sarà necessaria abilitarla attraverso le impostazioni dedicate.

Basta infatti accedere al menù Impostazioni nell'app Messenger, quindi selezionare “SMS” e scegliere “app di default per gli SMS”. In questo modo, i messaggi di testo tradizionali saranno inviati e ricevuti sull'app Messenger. Le conversazioni SMS verranno visualizzati in una nuvola viola, mentre quelle di Facebook saranno blu.
E' interessante notare che, l'SMS Messenger non supporta solo il testo e le immagini, ma anche gli adesivi, GIF, emojicon e la condivisione della posizione, proprio come le normali conversazioni sul Messenger. Facebook ha inoltre voluto chiarire che nessuno dei messaggi verrà memorizzato sul server della società: tutti i messaggi vengono inviati tramite SMS, come al solito. Ciò significa che saranno soggetti al normale pagamento.