Facebook Messenger: ora è possibile fare chiamate di gruppo con cinquanta persone

di

Facebook ha annunciato una nuova interessante caratteristica per la propria piattaforma di instant messagging, Facebook Messenger. L'applicazione, infatti, ora permette di effettuare chiamate dei gruppo con fino a cinquanta amici contemporaneamente.

La caratteristica sarà disponibile su iOS ed Android nel corso delle prossime ventiquattr'ore, come precisato anche dal capo del comparto messenger David Marcus, e sarà accessibile attraverso la classica icona del telefono che sarà presente in una chat di gruppo. Da qui sarà possibile aggiungere nuovi partecipanti alla chiamata.
E' bene però precisare che non si tratta di una funzione di video chat, che resta ancora limitata alle chiamate one-to-one.
Messenger, grazie ai suoi oltre 900 milioni di utenti attivi al mese, continua a guadagnare funzione, diventando uno dei prodotti di maggior successo di Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg, infatti, negli ultimi mesi ha cercato di capitalizzare ulteriormente il proprio pubblico, aggiungendo novità a destra ed a manca.