Facebook Messenger ora po' essere utilizzato anche senza un account Facebook

di

Continuano i cambiamenti per il Facebook Messenger, l'applicazione dedicata alla messaggisitca istantanea del social nework di Mark Zuckerberg che, ormai, è diventata una creatura a se stante.

A partire da oggi, infatti, l'app può essere utilizzata anche da coloro che non sono in possesso di un account sul social network o, semplicemente, non vogliono abbinare il loro account al Messenger.
Facebook, infatti, non richiede nemmeno l'indirizzo email, ma semplicemente i dati anagrafici degli utenti, vale a dire Nome, Cognome, una fotografia ed ovviamente il numero di telefono. “Con questo aggiornamento più persone potranno godere di tutte le funzioni presenti in Messenger, tra cui l'invio di foto, video, le chat di gruppo, i messaggi vocali, le video chiamate, gli adesivi ed altro” ha scritto la società in un post pubblicato sul blog ufficiale.
Messenger attualmente ha 700 milioni di utenti mensili, e questa mossa è chiaramente volta ad aumentare l'utenza, in quanto porta con se dei numerosi vantaggi, come spiegato dalla stessa azienda: “la gente potrà facilmente scambiare messaggi con i propri amici di Facebook ed i contatti, ed approfittare di un servizio di messaggistica multi-dispositivo attraverso dispositivi mobili, web, e tablet”.
Le persone che non hanno alcun account Facebook, infatti, potranno caricare i contatti telefonici, il che renderà l'interazione con questi molto più facile. Attualmente la funzione è disponibile solo negli Stati Uniti, Canada, Perù e Venezuela. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0