Facebook Messenger ora supporta la conversazioni segrete

di

Importante novità implementata da Facebook nel proprio Messenger. L’applicazione per la messaggistica, infatti, ora supporta la crittografia end-to-end e quindi è possibile nascondere le conversazioni da occhi indiscreti.

Nella giornata di ieri, infatti, il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato di aver ufficialmente terminato il rollout della crittografia per i suoi 900 milioni di utenti.
La funzione è disponibile come “Conversazioni Segrete”, ed è accessibile attraverso l’icona presente in alto a destra nella schermata principale. Oltre a testi e foto, Facebook ha anche esteso il livello di crittografia agli adesivi, mentre non sono inclusi video e GIF.
Inoltre, è doveroso sottolineare che la funzione non è disponibile perle chat di gruppo e deve essere attivata per ogni singola conversazione.
Facebook inoltre sta anche offrendo delle funzioni simile a Snapchat, con i messaggi che si autodistruggono dopo un tot di tempo.
Dopo aver attivato le conversazioni segrete, Messenger cripta le conversazioni, impedendo a qualsiasi agente esterno (che sia un hacker o un’agenzia governativa) di poterli decodificare. “I messaggi sono già sicuri, ma le conversazioni segrete offrono una crittografia limitata ai due dispositivi” afferma un rappresentante del social network.

FONTE: Mashable
Quanto è interessante?
0
Facebook Messenger ora supporta la conversazioni segrete