Facebook Messenger tocca quota 700 milioni di utenti registrati

di

L'amministratore delegato e fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, avrebbe affermato che il Facebook Messenger, l'applicazione dedicata alla messaggistica istantanea del famoso social network, ha toccato quota 700 milioni di utenti registrati.

Si tratta di un incremento di 100 milioni, dopo i 600 milioni di utenti riportati all'inizio di Marzo, in occasione dell'F8 Conference quando lo stesso Zuckerberg ha presentato la nuova versione dell'applicazione, che è destinata ormai a diventare una parte a sé del sito vero e proprio. Questo nuovo annuncio sarebbe arrivato durante un incontro con gli investitori tenuto giovedì scorso, a pochi giorni dal traguardo del miliardo di download raggiunto sul Play Store di Android, che ha reso Facebook Messenger l'unica app non sviluppata da Google a toccare questo numero.
La situazione quindi sembra essere radicalmente cambiata rispetto alla scorsa estate, quando Facebook ha di fatto obbligato gli iscritti ad utilizzare l'app per poter inviare messaggi agli amici. Dopo le proteste iniziali, gli utenti sembrano aver accettato la decisione ed anche la scelta di renderla una piattaforma a sé stante, con giochi e contenuti esclusivi. 

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0