Facebook Messenger tocca quota 900 milioni di utenti attivi

di

Il lancio del Facebook Messenger da parte del social network di Mark Zuckerberg fu accompagnato da molte polemiche, in quanto secondo molti la compagnia di Menlo Park stava costringendo gli utenti ad installare un'applicazione contro il volere degli iscritti. Tuttavia, a qualche anno di distanza, la situazione sembra essere radicalmente cambiata.

Nella giornata di ieri, infatti, nell'annunciare delle funzioni che andranno ad espandere ulteriormente l'esperienza utente, come i codici d'accesso in stile Snapchat, ha anche rivelato che il Messenger vana su una base d'utenza mensile di 900 milioni di iscritti. La cosa ancora più impressionante è data dal fatto che solo tre settimane fa tale dato era ad 800 milioni.
Anche Whatsapp sembra essere in buona forma, ed il distacco rispetto al servizio standalone di Facebook sembra essere almeno al momento incolmabile.
Le nuove funzioni includono, oltre ai codici scannerizzabili, degli url univoci per ogni utente (m.me/username), ed i boti che permettono di interagire con le aziende.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0